Sempre più connessi. Sempre più vulnerabili.

La transizione digitale sta portando grandi vantaggi alle aziende, ma ha anche aumentato le aree esposte al rischio di cyber attacchi. Mai come oggi la sicurezza informatica rappresenta un elemento strategico fondamentale per conservare e rafforzare la propria competitività.

Sempre più resilienti, con la giusta strategia.

La divisione Digital Security di Var Group offre un’ampia scelta di servizi adatti a ogni tipo di business. Una sicurezza proattiva e multilivello che prevede un monitoraggio 24x7x365, potenziato da Threat Intelligence, Machine Learning e AI per valorizzare le competenze umane e garantire una protezione efficiente dalle minacce informatiche di ogni genere.

 

Cyber Security Solutions
Cyber Security header_small
Servizi e strumenti per il contrasto alle frodi informatiche

Anti-Fraud

Transaction Monitor

La protezione omnichannel dei servizi di online banking e di pagamento online dalle frodi informatiche.

Il servizio Transaction Monitor valuta in tempo reale il rischio in qualsiasi tipo di transazione allertando, bloccando o attuando le contromisure stabilite e assicurando Fraud Prevention e Fraud Detection in tempo reale in tutti i canali digitali.

Risk Based Autentication

Protezione delle risorse digitali e dell’identità degli utenti.

RBA è un approccio avanzato alla sicurezza delle informazioni volto alla protezione delle risorse digitali e delle identità degli utenti attraverso l'analisi basata sul rischio legato alle loro azioni di accesso. Un servizio progettato per integrarsi facilmente con i sistemi esistenti, adattandosi a ogni situazione di business, per soddisfare le esigenze delle aziende di qualsiasi dimensione.

Anti-fraud SWIFT

Sicurezza delle transazioni nel circuito SWIFT.

Il modulo anti-frode specifico per il circuito SWIFT che, grazie alla collaborazione diretta con l’intermediario finanziario, è costantemente aggiornato sui nuovi messaggi e sulle evoluzioni dei formati e dei dati.

Una protezione efficace dalle frodi interne e dalle minacce delle singole postazioni di lavoro.

Security Orchestrator

Orchestrazione degli apporti di tutte le componenti anti-fraud e di cyber security.

Il servizio che automatizza le azioni e i processi, consentendo una risposta rapida ed efficace alle minacce emergenti, migliorando la capacità complessiva di prevenzione e contrasto delle frodi.

Security Orchestrator raccoglie e analizza i dati provenienti da tutte le componenti anti-fraud e di cyber security e mette a disposizione una piattaforma centralizzata per la gestione e il monitoraggio di tutte le policy e misure di sicurezza.

Anti-fraud SOC

Monitoraggio proattivo H24.

Il servizio di Fraud Security Operation Center combina tecnologia e competenze umane per offrire una protezione completa contro le frodi, riducendo i costi interni di gestione.